| ||
Inaugurato il campo di bocce alla Nikolajewka ONLUS, presenti per la nostra banca il Vicedirettore Generale Vicario Alessandro Comini e il Presidente del nostro Comitato Soci e Cultura Angeluccio Prestini.
La Cooperativa ha da tempo istituito istituito un'area motoria che ha da l'obiettivo generale di utilizzare il movimento come strumento per migliorare il benessere psico-fisico della persona.
Le attività proposte all’interno dell’Area Motoria sono varie: Baskin, Wii, cyclette, spinning, risciò, fitness, yoga, disc golf, psicomotricità, corpo libero, risveglio muscolare, piscina, fisioterapia e la boccia paraolimpica, sport emergente che maggiormente esprime lo spirito paralimpico in quanto è praticabile da persone in carrozzina anche con disabilità gravi.
L'obiettivo è sempre quello dell'inclusione e del benessere delle persone con grave disabilità che giorno per giorno con l'aiuto di operatori e professionisti vengono accompagnati nel loro percorso di vita. Le bocce sono solo un’altra modalità per raggiungere tale scopo.
"Muoversi quotidianamente produce effetti positivi sulla salute fisica e psichica della persona e noi siamo molto onorati di aver potuto contribuire a rendere più efficiente e sicuro questo nuovo spazio, diventato ormai un piccolo "bocciodromo" molto apprezzato dagli utenti"