| ||
Dal 21 al 30 marzo l’Auditorium di BCC Agrobresciano, sito a Ghedi in Piazza Roma 17, ospiterà la mostra dedicata ad Alcide De Gasperi, patrocinata dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Ghedi e promossa dal “Gruppo Ventinove Maggio 1993 “ di Ghedi, associazione impegnata in attività di sostegno alle famiglie e alle persone più bisognose.
L’evento sostenuto da BCC Agrobresciano si inserisce in un ampio programma di iniziative socio-culturali del territorio che, ogni anno, incontrano il favore del Credito Cooperativo e del suo Comitato Soci e Cultura nella volontà di contribuire al miglioramento delle condizioni non solo economiche ma anche sociali e culturali dei suoi Soci e dei Cittadini delle comunità in cui opera.
La mostra, per tutta la sua durata, sarà aperta al pubblico il sabato e la domenica dalle 9.00 alle 12.00 e dalle 15.00 alle 18.30, mentre nei giorni feriali in orario pomeridiano, dalle 15.00 alle 18.30. E’ inoltre possibile accogliere, previa prenotazione, visite guidate di gruppi e scolaresche.
Tanti gli appuntamenti previsti in occasione della mostra:
- per venerdì 21 marzo alle ore 20.30 è fissata l’inaugurazione della mostra, che vedrà protagonisti, con i loro interventi, Osvaldo Scalvenzi, Presidente BCC Agrobresciano, Luciano DABELLANI, Presidente Associazione 29 Maggio, Giovanni Betti, Vice Responsabile FEDERCASSE Bruxelles e Paolo Valvo, Ricercatore di storia contemporanea all’Università Cattolica e Curatore della mostra. La moderazione sarà affidata al medico Cristina Agostini.
- per sabato 29 marzo alle ore 10 è invece prevista la Presentazione del libro “ALCIDE DE GASPERI, CITTADINANZA ATTIVA, BUONA POLITICA, BENE COMUNE” con la partecipazione dell’autore Leonardo Brancaccio, il moderatore Luciano Zanardini, Direttore de “La Voce del Popolo”, Osvaldo Scalvenzi, Presidente BCC Agrobresciano e degli altri rappresentati degli enti sostenitori.
Vi aspettiamo numerosi.